RICHIESTA DI RETTIFICA AI SENSI DELL’ART. 8 LEGGE 47/1948
Spett. le Redazione
LaPresse
Alla cortese att.ne del Direttore
LaPresse
Alla cortese att.ne del Direttore
RICHIESTA DI RETTIFICA AI SENSI DELL’ART. 8 LEGGE 47/1948
Gent. Direttore,in merito all’articolo del 28.05.2024 (dichiarazione del Senatore Rotondi in riferimento alla Democrazia Cristiana) – firmato MDG – pubblicato sul vostro giornale desideriamo fornire alcune precisazioni, in quanto vengono riportate delle informazioni non corrette, vengono indicati dei fatti, affermazioni, dichiarazioni contrari a verità, ritenuti lesivi della nostra dignità, dei nostri interessi morali e materiali, che ledono non solo la nostra immagine, ma anche il diritto dei cittadini a ricevere un’informazione corretta.
Il senatore Rotondi afferma “siamo ciò che resta della Democrazia Cristiana. Sosteniamo Giorgia Meloni e le liste di Fratelli d’Italia alle elezioni Europee”.
Ebbene, il Sen. Rotondi non detiene né il nome né il simbolo della Democrazia Cristiana, oltre a non avere iscritti né sezioni politiche, tant’è che risulta essere stato eletto nelle fila di Fratelli d’Italia e non in Democrazia Cristiana.
I fatti reali sono i seguenti: La vera Democrazia Cristiana “storica” siamo noi, gli scriventi avv. Antonio Cirillo nato a Torre del Greco (NA) quale Segretario Nazionale Politico del partito della “Democrazia Cristiana” e Dott. Sabatino Esposito nato a San Felice a Cancello (CE) quale Segretario Amministrativo del partito “Democrazia Cristiana” – entrambi domiciliati in Roma alla via delle Giunchiglie n. 8 – come da elezione avvenuta il giorno 18 febbraio 2023 dal XIX Congresso Nazionale del partito della Democrazia Cristiana, e dal Consiglio Nazionale, tenutosi a seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, n. 11, II Serie, del 26/01/2023, nei giorni 17 e 18 febbraio 2023, celebrato presso “Hotels Z3 Roma” nel rispetto della Legge, Statuto e Regolamenti (sul punto abbiamo prove documentali che posso essere esibite su richiesta di parte). Deve smetterla di usurpare di un titolo di cui non è titolare.
A breve seguirà un nostro comunicato stampa.
Alla luce di quanto sopra dedotto ed evidenziato, chiediamo la pubblicazione della presente rettifica ai sensi dell’art. 8.legge 47/1948
Roma li, 28.05.2024
Cordiali saluti
Il Segretario Politico Nazionale
Avv. Antonio Cirillo
Il Segretario Amministrativo
Dott. Sabatino Esposito