COMUNICATO STAMPA D.C. 2024/05-02

Roma, 13/05/2024

COMUNICATO STAMPA

Molise: La Democrazia Cristiana riprende il suo cammino anche in Molise ricominciando dai territori

     La Democrazia Cristiana torna sulla scheda elettorale anche in Molise con propri candidati sindaci e liste presentate a Monacilioni e a San Giovanni in Galdo. Candidati sindaci sono, rispettivamente, De Cristofaro Giuliano e Cecere Maurizio.

     “Ripartire dal basso è la strategia del nostro partito che, per tornare a rappresentare le esigenze vere dei cittadini, sceglie i piccoli paesi dove ricominciare a creare le sezioni”dice Antonio Cirillo, Segretario Nazionale della DC - e aggiunge: “Perché la politica si fa con la gente e per la gente”.

     E così, dopo la nascita del gruppo consiliare della DC a Duronia, formato dai consiglieri Palange Michele (capogruppo) e Brunale Loris, ora è la volta delle elezioni.

     Nei programmi presentati il Comune diventa il centro motore dello sviluppo del territorio ed è protagonista nella promozione del lavoro per tutti, soprattutto per prevenire l’esclusione sociale dei soggetti più deboli, nella riattivazione delle botteghe artigiane, nell’ambito di azioni per lo sviluppo del turismo, nella messa in campo di progetti di sviluppo digitale destinati soprattutto ai giovani, nel favorire la mobilità di tutti, soprattutto per raggiungere i presidi sanitari. Un Comune che pensa ai più deboli, e agli anziani e che, intanto, attiva le potenzialità demaniali del territorio e promuove un proficuo uso degli immobili e dei beni comunali per incrementare l’economia del paese favorendo le nuove residenze.

     Conclude Cirillo: “Nel comunicare che è con noi anche il vicesindaco di Palata, Vincenzo Pasciullo, desidero ringraziare tutti gli iscritti e i candidati della Regione che ci aiutano a crescere ogni giorno”.


Ufficio Stampa DC
ufficiostampa@democrazia-cristiana.net


Democrazia Cristiana - Via Giunchiglie n. 8 00172 Roma

www.democrazia-cristiana.net – info@democrazia-cristiana.net